Lo zoo di Surabaya nel sud-est asiatico è stato soprannominato lo “Zoo della morte”. E non è un’esagerazione. Queste immagini di vari animali tenuti in questo zoo dimostrano che il soprannome è assolutamente appropriato.

Molti animali hanno malattie della pelle, problemi di peso, o vivono in condizioni orribili che li stanno portando alla morte. Nessun animale deve vivere in queste condizioni. Cerchiamo di diffondere la parola, e cercare di salvare queste povere creature. Dopo le foto, in fondo all’articolo c’è il link della petizione.

Un orso bruno con delle lesioni

ngSyubp

A questo leone sono stati tolti tutti i denti

xkC7z2t

Melani, una tigre terribilmente denutrita e sottopeso

2jRheNL 980x2 Nw4GWRB rZenP9c

Per questi felini c’è anche il mercato di loro parti del corpo. Si stima un giro di affari illegale di circa 5 miliardi di dollari

yrWvwkw-603x220 425644_335850546461518_976532239_n

Michael, un leone di 18 mesi.

jx9o86w

Il giovane leone è stato trovato impiccato al tetto della sua gabbia. E’ rimasto incastrato nei cavi che i custodi usano per aprire e chiudere la gabbia ed è morto soffocato.
RYKrLxYQuesta era l’ultima giraffa dello zoo ed è morta anch’essa. L’autopsia ha rivelato che all’interno del suo stomaco c’era un “rotolo di confezioni in plastica per alimenti grande come una pallone”.

CY5o2gc

Un bisonte chiuso in gabbia con una malattia agli occhi.

8O1Y3TS

Pellicani tenuti in una gabbia in cui non c’è spazio sufficiente per aprire le loro ali.

U7A3Ala

Chandrika, una tigre bianca del Bengala, è morta dopo aver sofferto di malattie del fegato e dei reni. Aveva perso anche l’orecchio sinistro.

lQcy2p2

Elefanti, sia i cuccioli che gli adulti, sono incatenati e tenuti in gabbie chiuse.

6rfuI5R iD0whEX

Fitri, un elefante femmina di 35 anni malato, soffriva di articolazioni gonfie alle gambe.

YyxPzCx

Lo zoo in totale detiene 3.459 animali di 197 specie, ma 81 animali sono malati, disabili, e vecchi, e 44 in gravi condizioni.

68KPYCm

Un guardiano dello zoo che era andato a portare il cibo ad un drago, una lucertola gigante, l’ha trovato morto nella sua gabbia.

849300-komodo-dragon

Molti ricorderanno le polemiche che avevano investito lo Zoo di Copenaghen per l’abbattimento della giraffa Mario. Ma lo Zoo danese non aveva nemmeno sfiorato le condizioni immorali e disumane che subiscono questi poveri animali.

myhzib7

COME PUOI FERMARE TUTTO QUESTO?

Condividi questo post per sensibilizzare gli altri e mostrare il vostro sostegno contro il maltrattamento di questi animali. E’ anche possibile firmare una petizione internazionale che al momento della pubblicazione di questo articolo è stata firmata da quasi 700 mila persone: change.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here