Le 10 scoperte archeologiche inspiegabili

0
6836

Ecco 10 scoperte archeologiche che ad oggi non trovano spiegazione. Oggetti, opere, scritti e macchinari creati millenni fa che non riusciamo a decifrare, a capire come siano stati realizzati o a quale scopo servissero.

1Macchina di Anticitera

Avete mai visto un macchinario datato 100 a.C.? Credo proprio di no, eppure esiste ed eccolo qua. Una intricata macchina che è stata ritrovata in una nave affondata vicino la Grecia, dotato di ingranaggi strutturati. Si crede che avesse la funzione di calcolare la nostra posizione astronomica.

2Le batterie di Baghdad

Sapevi che Baghdad aveva generatori di energia centinaia di anni prima che le normali batterie fossero inventate? Questo è sorprendente, ma tutto vero. Inizialmente si pensava che questi fossero solamente dei vasi, ma al suo interno è stato ritrovato rame corroso dall’acido. Queste batterie riuscivano davvero a creare elettricità?

3I tunnel dell’Età della Pietra

Questi tunnel si estendono per diversi km e la loro funzione è ancora sconosciuta. Sono datati al periodo precedente dell’Età della Pietra.

4Le palle di pietra della Costarica

Centinaia di palle di pietra sono state scoperte in Costa Rica di una grandezza che va dai 3 cm ai 3 metri. Sono tutte sfere perfette e nessuno sa a cosa servono e perché sono state create.

5Manoscritto Voynich

Questo è un libro illustrato e scritto a mano, ma nessuno conosce la lingua con la quale è scritto. Tuttavia, due ricercatori dichiarano di avere decifrato il contenuto di questo antico libro, anche se c’è molto scetticismo. Essi affermano infatti: uno di questi che la lingua del libro sia messicana ma estinta, l’altro che provenga dall’Asia.

6Il monumento di Yonaguni

Il monumento Yonaguni giace sul fondo del mare ed è ancora discusso se sia stato progettato dall’uomo o sia di formazione naturale. Tuttavia, è possibile vedere diverse superfici piane e angoli di 90 gradi nell’immagine che lasciano decisamente propendere per l’esclusione della formazione naturale. Sono stati creati dai leoni marini? Noi crediamo di no.

7Zonnepoort

Simile al Stonehenge, questa Porta del Sole è una struttura enorme a circa 4.000 metri sopra il livello del mare. Non è chiaro come la struttura sia stata fatta e per quale scopo. Tuttavia, le incisioni indicano che abbia importanza astrologica e astronomica. E’ in Bolivia.

8Le cave di Longyou

Sono delle cave realizzate a mano. Risalgono al periodo antecedente la dinastia Qin in Cina 206 a.C. Non si sa quale funzione avessero e il perché siano state costruite.

9Unfinished Obelisk

Se volete sapere un po ‘di metodi di costruzione antica  egiziane, questo può essere un po’ di aiuto. L’ immagine mostra la struttura scavata direttamente nella roccia. Il lavoro rimase incompiuto forse per delle crepe emergenti nel marmo.

10Monte Owen Moa

Questa spaventoso zampa è conservata molto bene. Si tratta di un uccello incapace di volare chiamato Upland Moa. Si è estinto circa 500 anni fa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here